You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

Loading...

Opplà! Le Valli di Parma tornano in festa

Dal 18 maggio al 2 giugno 2024, la seconda edizione della manifestazione, con quattro eventi per celebrare l’arrivo della primavera nei Comuni dell’Unione Pedemontana.

Musica, spettacoli di circo contemporaneo, una sfilata di moda e gustosi stand enogastronomici. Nella Pedemontana Parmense si torna a festeggiare l’arrivo della primavera e della bella stagione con la seconda edizione di “Opplà!”, un invito a fare quattro salti in tre weekend a Sala Baganza, Traversetolo, Collecchio e Felino. Una serie di eventi per stare insieme organizzati dal Servizio turistico dell’Unione Pedemontana in collaborazione con i Comuni.

Un ricco programma per soddisfare la voglia di uscire e stare insieme organizzato dall’Unione Pedemontana Parmense.

Sabato 18 e domenica 19 maggio a Sala Baganza
“Musica D.O.C.”
In occasione della XXVIII edizione del Festival della Malvasia, più precisamente alle 21.30 al termine della cena itinerante col bicchiere al collo “Magnarocca”, sul palco di piazza Gramsci salirà la band “Mosaico”, con “Musica D.O.C.”, un frizzante concerto di pop-rock emiliano.
 
Sabato 25 e domenica 26 maggio  a Traversetolo 
“Il circo a Corte“
Edizione primaverile del “Piccolo Festival di Circo”. Un fine settimana dedicato all’arte circense contemporanea che vedrà la partecipazione di compagnie provenienti anche da Argentina e Messico, che si esibiranno in acrobazie mozzafiato, visioni surreali e fantasie oniriche nella suggestiva cornice della Corte Agresti. Programma a cura de L'Ufficio Incredibile.
 
Sabato 26 maggio a Collecchio 
“I Tempi e le Mode, una Sfilata di Abiti d'Epoca e un Mashup Primavera/Estate 2025”
La passerella si aprirà con una suggestiva carrellata storica, presentando una selezione di look vintage che abbracciano gli anni più iconici del XX secolo. Successivamente, due giovani stilisti emergenti, Valentina Poltronieri e Emilio Bonadio, sveleranno un'anteprima delle loro collezioni per la Primavera/Estate 2025. Il Parco Nevicati sarà scenografia speciale per l'evento. 
 
Domenica 2 giugno a Felino
“Il gusto della Costituzione”
Ultimo appuntamento per la rassegna con un pomeriggio che inizierà con un momento istituzionale per la consegna della copia della Costituzione ai neo diciottenni felinesi con il Corpo strumentale bandistico di Felino, per poi rompere le fila facendo festa insieme, grandi e piccini, immergendoci in momenti di “gusto” culinari, grazie ai food track presenti, e musicali. 

Collecchio, Felino, Sala Baganza, Traversetolo

Aperto dal 16/05/2024 al 02/06/2024

Mezzi consigliati: